Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple Music: Cupertino smentisce il crollo degli utenti

Apple Music

Secondo una ricerca condotta da MusicWatch, il 48% degli utenti iscritti al periodo di prova gratuita di Apple Music ha smesso di utilizzare il servizio. Durante lo studio sono state intervistate cinquemila persone con domande mirate sul nuovo servizio di streaming musicale di Apple.

A Cupertino hanno subito smentito il dato. Secondo un portavoce intervistato da The Verge, il 79% degli utenti iscritti alla prova gratuita di tre mesi di Apple Music sta continuando a utilizzare il servizio. Quindi, soltanto il 21% degli utenti ha deciso di abbandonarlo.

Apple smentisce i dati sul calo degli utenti Apple Music. Il 79% degli iscritti continua a utilizzare il servizio

MusicWatch ha pubblicato anche altri numeri su Apple Music. Secondo la ricerca, soltanto l’11% degli utenti iOS sta usufruendo della prova gratuita del servizio. Più o meno si tratta della stessa percentuale di utenti che utilizza iTunes Store.

Il dato sugli utenti iOS che hanno attivato Apple Music non è così negativo: calcolando che solamente un terzo stia ancora utilizzando il servizio, quell’11% equivarrebbe a più di 30 milioni di utenti. Quindi il triplo rispetto agli 11 milioni di utenti annunciati da Eddy Cue a luglio.

Condividi

Altre news