Cerca
Close this search box.
Cerca

Schulz passa al M’gladbach, Francoforte vicino a Grosskreutz

Schulz

Ultime intense settimane di calciomercato in Bundesliga. Il Borussia M’gladbach, dopo l’inizio shock contro il Dortmund, ha concluso l’acquisto del difensore Nico Schulz dall’Hertha Berlino. L’operazione è stata conclusa nello scorso weekend per 3 milioni di euro con Schulz che ha formato un contratto di 4 anni fino al 2019.

Il difensore, classe 1993, è reduce da una stagione in cui ha disputato 29 partite segnando 1 gol e servendo 1 assist. Con lui il tecnico Lucien Favre risolve il problema sulla fascia sinistra del Borussia, che fino ad ora poteva contare solo sulle prestazioni di Oscar Wendt, anche lui fresco di rinnovo fino al 2018.

Nel frattempo L’Eintracht Francoforte, è piombato con forza su Kevin Grosskreutz del Borussia Dortmund. Il campione del Mondo giallonero sembra non rientrare nei piani del neo tecnico Tuchel vista la nuova esclusione dalla convocazione per il turno preliminare di Europa League. I rossoneri hanno chiesto il centrocampista ventisettenne in prestito, operazione che potrebbe andare in porto già nelle prossime ore considerando la voglia del giocatore di restare in Bundesliga. Difficile infatti una cessione, con il Borussia che vuole ancora valutare lo stato fisico di Grosskreutz magari mussandolo in un contesto importante come quello di Francoforte. Se partisse il tedesco, allora Tuchel tratterebbe in rosa l’altro esterno Kuba Blaszczykowski.

Condividi

Altre news