Cerca
Close this search box.
Cerca

Amazon Mobile sostituisce Amazon App-Shop

amazon-app-store

Importanti cambiamenti in casa Amazon, le applicazioni per lo shopping e per lo store su mobile subiranno importanti cambiamenti successivamente a una riorganizzazione voluta dall’azienda. Da pochi giorni infatti l’apk di Amazon App-Shop non è più disponibile sul sito di Amazon. Il colosso americano propone però subito un’alternativa: Amazon Mobile.

L’applicazione disponibile sul sito non va confusa con Amazon Shopping, la versione disponibile sul Play Store che, anche se molto simile, è diversa da quella presente sul sito Amazon che include inoltre l’App-Shop, l’applicazione gratuita del giorno e tutte quelle acquistate in precedenza e presenti sul Cloud.

Amazon Mobile viene inteso dall’azienda come il punto di accesso all’intero catalogo e la mossa di unificare tutto nella stessa applicazione andrà, secondo le previsioni, a invogliare gli utenti ad effettuare più acquisti rispetto all’attuale configurazione dove esisteva un servizio per sole applicazioni e un servizio per il restante mondo e-commerce. Una mossa strategica per Amazon che potrà dare importanti risultati.

Dire che questa decisione presa da Amazon è quella definitiva è a questo punto difficile, visti i tanti cambiamenti. Se Amazon Mobile sarà la scelta finale, Amazon App-Shop verrà messa in soffitta e tutto sarà disponibile in un unico punto. Certo non avere più i due mondi separati diventerà da un lato forse scomodo per tanti utenti, ma dall’altro tutti i prodotti saranno disponibili nello stesso punto.

Condividi

Altre news