Atletico Guijelo, maglia al “prosciutto” come nuova idea marketing

202
0
CONDIVIDI

Sulle reti sociali sta spopolando in Spagna la nuova maglia “al prosciutto” del club di calcio di serie C di Guijelo, il Club Deportivo Guijelo, una cittadina vicina a Salamanca nota per la produzione appunto del famoso “jamon iberico pata negra”.

“Più che una maglia sembra un piatto di jamon”, ha commentato il quotidiano spagnolo Abc. È una “camiseta jamonera” l’ha ribattezzata Marca, il più noto quotidiano sportivo iberico . Per iniziativa del presidente del club, Jorge Hernandez, sulla maglia sono riprodotte innumerevoli piccole fette di prosciutto, come tradizionalmente vengono presentate nei ristoranti spagnoli. “Viviamo tutti chi più chi meno del jamon: quale modo migliore per presentarlo ovunque”, ha spiegato Hernandez alla Tribuna de Salamanca. Il piccolo club spagnolo ha un Considerato che il 65% dei residenti del paese lavora nell’indotto del “prosciutto”, nessuno sembra essere rimasto troppo sconvolto dal cambio di divisa, tranne forse i giocatori.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS