Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook sfida Twitter con una nuova app per le breaking news

Facebook app

Facebook sta sviluppando una nuova applicazione dedicata alle breaking news. Secondo una fonte di Business Insider, che ha già provato la nuova piattaforma, l’app sarà in grado di notificare la presenza di nuove notizie con soli cento caratteri a disposizione. Un approccio che ricorda molto da vicino quello di Twitter, che proprio la settimana scorsa ha avviato i test su una nuova pagina dedicata alle news.

L’applicazione si trova ancora in una fase di sviluppo primordiale. Facebook starebbe collaborando con alcuni siti di informazione selezionati per testarne il funzionamento. Una volta scaricata la nuova app, l’utente sarà in grado di scegliere gli argomenti sui quali vuole essere aggiornato.

Facebook sta collaborando con alcuni siti di informazione per testare la nuova app

Ogni notifica sarà accompagnata da un link che, se aperto, permetterà di raggiungere il sito di destinazione. Un nuovo strumento per i network di informazione con il quale potranno raggiungere più persone con un sistema di notifiche più rapido rispetto alla classica pubblicazione sul social network di Mark Zuckerberg.

Facebook non ha voluto, per il momento, formulare nessun commento sull’indiscrezione di Business Insider. Non abbiamo quindi una timeline di sviluppo e non sappiamo se la nuova applicazione sarà resa disponibile da subito in ogni Paese.

Di seguito trovate un’immagine che mostra il pannello che gli editori avranno a disposizione per inviare nuove notifiche agli utenti dell’app.

Facebook Breaking News

Condividi

Altre news