Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: nuovi brevetti descrivono l’utilizzo del Liquidmetal su iPhone, iPad e Mac

iPhone 6s

Apple sta studiando nuove soluzioni per poter utilizzare il Liquidmetal sui futuri iPhone, iPad e Mac. I dispositivi mobili della Mela vengono già venduti con un componente realizzato con la speciale lega metallica: la piccola graffetta che serve per l’espulsione del vano SIM.

Il mese scorso, Apple ha rinnovato i suoi diritti esclusivi per l’utilizzo delle leghe Liquidmetal con la società Liquidmetal Technologies, che ne detiene i brevetti. Cupertino ha anche pubblicato nuovi brevetti che descrivono modi alternativi di costruire dispositivi attraverso l’utilizzo di leghe metalliche che hanno le stesse proprietà del Liquidmetal.

Nuovi brevetti Apple descrivono nel dettaglio il processo di lavorazione del Liquidmetal

Lo speciale metallo che Apple vuole utilizzare per la costruzione dei dispositivi di nuova generazione è più resistente alle trazioni, alla corrosione e all’acqua. Il sito AppleInsider ha scoperto due nuovi brevetti Apple (numero 9.101.977 e numero 9.103.009), pubblicati martedì, che spiegano nel dettaglio la fusione di nuove leghe metalliche. Cupertino scende molto nel dettaglio nei brevetti spiegando come le leghe sarebbero state trattate per diventare parti per vari prodotti, menzionando iPhone, iPad, iPod e Apple TV.

Non sappiamo quali dispositivi avranno componenti realizzati in Liquidmetal. Si vocifera che il nuovo iPhone 6s monterà una cassa in metallo più resistente ma fino a oggi non si è mai parlato di una nuova scocca in Liquidmetal.

Condividi

Altre news