Cerca
Close this search box.
Cerca

Gear A: sarà disponibile in 3 modelli il nuovo smartwatch Samsung

samsung next gear

I tanti aggiornamenti e le interessanti novità riguardanti il mondo Samsung passano spesso tramite SamMobile. A questo proposito il sito pubblica oggi alcune informazioni aggiuntive su Project Orbis, il nome in codice dello prossimo smartwatch Samsung, il Gear A. Nuovo dispositivo indossabile che, secondo le informazioni diffuse, sarà dotato di display circolare, una corona girevole per la navigazione e il sistema operativo Tizen.

Non è ancora chiaro però quando il nuovo Gear A verrà presentato. Samsung a questo proposito non ha rilasciato nessuna dichiarazione. Sono a questo punto due le possibilità: la prima l’evento fissato per questa settimana e più precisamente il 13 Agosto, la seconda in occasione dell’IFA. Una considerazione va però fatta, nelle ultime ore sono state molte le informazioni e i dettagli rilasciati a proposito, il che lascia pensare che l’evento imminente sià la data della presentazione.

Per conoscere meglio Samsung Gear A è importante a questo punto precisare che non si tratta di un solo smartwatch, ma di una famiglia di dispositivi indossabili composta da tre differenti modelli con in comune il nome in codice del progetto: Orbis. I tre modelli sono stati identificanti con i seguenti nomi: SM-R720, SM-R730 e SM-R732 che hanno rispettivamente secondo il progetto di riferimenti i nomi Orbis S1, Orbis S2 e Orbis Classic.

La scelta della azienda di presentare non uno ma tre modelli potrebbe fare intuire che l’azienda abbia intenzione di allargare la famiglia di questo nuovo dispositivo indossabile lanciando una versione di lusso del suo Gear A. Questa decisione è un basata sulla volontà di Samsung di contrastare Apple Watch. Se questa voce fosse confermata non ci sarebbero molti dubbi a proposito. A questo punto non resta che attendere pochi giorni per capire cosa Samsung presenterà e capire quali siano le sue intenzioni in un mercato dove Apple è il punto di riferimento.

Condividi

Altre news