Cerca
Close this search box.
Cerca

Force Touch su iPhone 6s: c’è chi lo ha già provato. Ecco come funzionerà

iPhone 6s Force Touch

Fonti del sito 9to5mac, che avrebbero provato in anteprima il nuovo iPhone 6s, hanno spiegato come funzionerà la tecnologia Force Touch. Introdotta su Apple Watch, il Force Touch ha permesso ad Apple di aggiungere un nuovo livello di pulsanti su un display piccolo come quello presente nel primo smartwatch della Mela.

Ma su un dispositivo grande come iPhone 6s (o iPhone 6s Plus) a cosa servirà? Come su Apple Watch, il Force Touch su iPhone 6s metterà a disposizione nuovi comandi altrimenti impossibili da raggiungere rapidamente tramite interfaccia.

Ecco qualche esempio:

  • Utilizzando il Force Touch, quindi premendo decisamente sullo schermo, sarà possibile inserire rapidamente un brano musicale in una playlist.
  • Nell’applicazione Mappe sarà possibile avviare rapidamente la navigazione turn-by-turn verso una destinazione premendo con forza sullo schermo.
  • Su Safari sarà possibile vedere un’anteprima di una pagina web premendo con forza sul link.
  • Apple sta testando nuove scorciatoie per la schermata Home. Premendo sull’icona Telefono, ad esempio, sarà possibile avviare rapidamente una chiamata verso un contatto preferito.

Force Touch

Su Apple Watch, l’attivazione del Force Touch mette in primo piano una griglia con diverse opzioni tra cui scegliere. Su iPhone 6s ci dovrebbero essere tre tipologie di visualizzazione che si differenzieranno per impatto visivo. Se le indiscrezioni dovessero essere confermate, una sarà quasi invisibile, un’altra mostrerà le opzioni aggiuntive tutte intorno al punto di pressione mentre l’ultima fornirà una lista nella parte bassa dello schermo, simile al pulsante opzioni già presente su iOS.

Nuovo processore A9 con 2 GB di memoria RAM e registrazione video in 4K su iPhone 6s

Le fonti dicono che il feedback fisico dato all’utente all’attivazione del Force Touch è stato ottimizzato per essere “bello” e “coerente” in tutto il sistema. Nel nuovo iPhone 6s non dovrebbe esserci soltanto la tecnologia Force Touch ma anche un processore A9 più veloce, la registrazione video in 4K, 2 GB di RAM, il supporto alla rete LTE più veloce e circuiti integrati più efficienti per una maggiore durata della batteria.

Apple potrebbe svelare i nuovi iPhone 6s il 9 settembre. Insieme ai nuovi smartphone dovrebbero essere presentati anche i nuovi iPad Pro, con display da 12,9 pollici, e la Apple TV di quarta generazione.

Condividi

Altre news