Cerca
Close this search box.
Cerca

Rivoluzione Google: Sundar Pichai sarà il nuovo CEO

Google ha annunciato importanti novità riguardo l’azienda con un post pubblicato sul proprio blog ufficiale. Nel testo il cofondatore di Google Larry Page ha annunciato una profonda ristrutturazione della società, che diventerà una controllata di Alphabet (holding di cui si occuperà personalmente – sarà il CEO – insieme all’altro fondatore di Google Sergey Brin, che ricoprirà il ruolo di presidente) e che supervisionerà il lavoro di Google stessa e di altre realtà come Google X, Calico e Wing, progetto che si occuperà di consegne tramite droni. Alphabet sarà anche controllante di Google Capital e Ventures, altre due aziende controllate che avranno un CEO scelto sempre dai vertici della nuova holding.

La ristrutturazione generale prevede anche un forte intervento finanziario, come si nota da un documento di Google pubblicato dalla SEC.

Google Alphabet

“It is clear to us and our board that it is time for Sundar to be CEO of Google. I feel very fortunate to have someone as talented as he is to run the slightly slimmed down Google and this frees up time for me to continue to scale our aspirations.

Larry Page

Sundar Pichai
Sundar Pichai sarà il nuovo CEO di Google. Per il motore di ricerca era a capo di Android.

In pratica la nuova società, che dipenderà direttamente dai fondatori, si occuperà di progetti a medio e lungo termine su tematiche che da sempre affascinano e interessano Page e Brin, mentre Google, che ormai è un gigante globale, continuerà a curare e sviluppare in autonomia tutti i servizi (Mappe, Android, YouTube) che già conosciamo.

Condividi

Altre news