Cerca
Close this search box.
Cerca

LG offrirà aggiornamenti mensili per migliorare la sicurezza di Android

LG

Anche LG rilascerà aggiornamenti mensili per migliorare la sicurezza dei dispositivi Android. Dopo la scoperta della vulnerabilità Stagefrigh, finalmente i grandi produttori di smartphone e tablet Android sembrano aver preso sul serio il discorso sicurezza.

Stagefrigh sfrutta una falla del sistema operativo Mobile di Google a cui si ha accesso tramite un semplice MMS. «Questa vulnerabilità è stata identificata in ambiente di laboratorio sui vecchi dispositivi Android e, per quanto ne sappiamo, nessuno è stato colpito dal virus. Non appena ne siamo venuti a conoscenza, ci siamo subito attivati per inviare ai nostri partner un bug fix per proteggere gli utenti», aveva dichiarato Mountain View subito dopo la scoperta.

Dopo Samsung e Google, anche LG promette aggiornamenti mensili

Google ha promesso aggiornamenti mensili per i Nexus. Lo stesso ha fatto Samsung, senza però specificare per quanto ancora avrebbe supportato gli smartphone più vecchi. Parlando a Wired, LG ha fatto sapere che gli aggiornamenti per la sicurezza verranno rilasciati mensilmente e gli operatori saranno in grado di metterli subito a disposizione degli utenti.

Altri produttori come HTC e Sony rilasceranno a breve aggiornamenti per correggere la falla sfruttata da Stagefright.

Condividi

Altre news