LG offrirà aggiornamenti mensili per migliorare la sicurezza di Android

223
0
CONDIVIDI
LG

Anche LG rilascerà aggiornamenti mensili per migliorare la sicurezza dei dispositivi Android. Dopo la scoperta della vulnerabilità Stagefrigh, finalmente i grandi produttori di smartphone e tablet Android sembrano aver preso sul serio il discorso sicurezza.

Stagefrigh sfrutta una falla del sistema operativo Mobile di Google a cui si ha accesso tramite un semplice MMS. «Questa vulnerabilità è stata identificata in ambiente di laboratorio sui vecchi dispositivi Android e, per quanto ne sappiamo, nessuno è stato colpito dal virus. Non appena ne siamo venuti a conoscenza, ci siamo subito attivati per inviare ai nostri partner un bug fix per proteggere gli utenti», aveva dichiarato Mountain View subito dopo la scoperta.

Dopo Samsung e Google, anche LG promette aggiornamenti mensili

Google ha promesso aggiornamenti mensili per i Nexus. Lo stesso ha fatto Samsung, senza però specificare per quanto ancora avrebbe supportato gli smartphone più vecchi. Parlando a Wired, LG ha fatto sapere che gli aggiornamenti per la sicurezza verranno rilasciati mensilmente e gli operatori saranno in grado di metterli subito a disposizione degli utenti.

Altri produttori come HTC e Sony rilasceranno a breve aggiornamenti per correggere la falla sfruttata da Stagefright.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS