Cerca
Close this search box.
Cerca

Nel nuovo sito Apple manca lo Store

Nuovo sito Apple

Apple ha aggiornato il suo sito web ufficiale introducendo novità importanti e per certi versi anche sorprendenti. È stata eliminata la sezione Store, che permetteva di visualizzare i prodotti in vendita e di acquistarli. In alto è presente un nuovo pulsante Cerca e una borsa della spesa che, però, se premuta non mostra altro che i prodotti inseriti nel carrello o come preferiti.

La fase di acquisto è stata integrata all’interno delle pagine prodotto. Una novità che permette agli utenti di conoscere tutto dei dispositivi prima di comprarli. Se da un lato la procedura di acquisto è stata resa più coinvolgente, comprare un accessorio è ora una vera e propria impresa. Per acquistare un semplice cavo Lightning bisogna cliccare sul pulsante “iPhone”, selezionare la voce “Accessori” e scorrere in basso per trovare la categorie. Da qui si sceglie la voce “Cavi e alimentazione” e infine il prodotto che ci interessa. Cinque passaggi per arrivare al pulsante “Acquista”. In alternativa si può utilizzare il tasto Cerca e scrivere direttamente nel campo di testo il nome del prodotto che si vuole acquistare.

nuovo sito Apple cerca

Mentre le pagine di iPhone, iPad e Mac sono simili, lo spazio dedicato ad Apple Watch è diverso. In alto a destra è presente sempre il pulsante “Acquista ora” che indirizza nell’apposita pagina.

Il nuovo sito Apple è completamente responsive, ovvero adatta perfettamente il contenuto alla visuale computer, tablet e smartphone.

Condividi

Altre news