Cerca
Close this search box.
Cerca

Amichevoli estive: incanta la Fiorentina, ancora sconfitte per Roma e Milan [VIDEO]

Neymar

NeymarOltre 94.000 spettatori per quella che a Barcellona non è soltanto un’amichevole estiva. Il trofeo Gamper al Camp Nou è l’apertura ufficiale della stagione blaugrana e i catalani non lo snobbano. Se ne è accorta la Roma, rispedita in Italia con un secco 3-0 grazie alle reti di Neymar, Messi e Rakitic. Note positive per la formazione giallorossa sono arrivate soprattutto dal giovane portiere Szczesny che, se ha comunque subito tre reti, si è dimostrato reattivo, evitando un passivo ben più pesante.

VIDEO – I tre gol del Barca alla Roma

La Roma torna a Trigoria con la consapevolezza di dover ancora crescere, ma con la speranza che il mercato nelle prossime ore regali puntelli importanti a Rudi Garcia. Fatta ormai per Salah, che verrà ufficializzato a breve, oggi dovrebbe sbarcare anche Dzeko mentre Sabatini sembra sulla buona strada per chiudere anche con Gerson, in arrivo dal Fluminense.

[s]

Serata amara anche per il Milan che dopo aver perso contro il Bayern Monaco, chiude l’Audi Cup con un’altra sconfitta, questa volta contro il Tottenham (2-0). Mihajlovic manda in campo undici giocatori diversi rispetto a quelli che hanno giocato contro il Bayern, ma la musica non è cambiata.

VIDEO – Milan ancora ko in Audi Cup

Certo, i rossoneri non hanno sofferto come contro i bavaresi, ma Chadli nel primo tempo con un tiro a giro di sinistro e Carroll nella ripresa sono bastati per avere la meglio di un Milan che sembra aver perso parte delle certezze acquisite a suon di buone prestazioni durante la tournée cinese.

La serata ha invece sorriso alla Fiorentina, che ha superato il Chelsea (0-1), dopo aver battuto anche il Barcellona. A Stamford Bridge la formazione di Paulo Sousa, ben messa in campo, punisce i blues nel primo tempo con un tap in di Gonzalo Rodriguez dopo una conclusione di Alonso respinta da Begovic. Nella ripresa spazio per Giuseppe Rossi, che sostituisce Babacar e mette minuti preziosi nelle gambe dopo il calvario, ma la Fiorentina soffre.

[s]

Mourinho inserisce i titolari, i viola si schiacciano ma vanno in difficoltà soltanto in un paio di occasioni, non concretizzate però dalla formazione di Londra. Alla fine il fortino non crolla e la Fiorentina rientra in Italia consapevole che i dettami tattici del nuovo allenatore portoghese sono ormai assimilati. Montella è soltanto un ricordo.

VIDEO – Il gol di Rodriguez contro il Chelsea

Condividi

Altre news