Cerca
Close this search box.
Cerca

Monica Maggioni sarà la nuova presidente della RAI

Monica Maggioni

 

L’assemblea degli azionisti RAI ha indicato Monica Maggioni come presidente del nuovo consiglio di amministrazione della tv pubblica.

Maggiori, 51 anni, giornalista RAI dal 1996, è attualmente direttrice di RaiNews24. E’ stata designata, su proposta del Governo, come presidente, mentre a breve dovrebbe arrivare anche il nome del nuovo direttore generale. Le nomine, poi, dovranno essere ratificate dalla commissione di vigilanza sulla RAI, dove secondo i criteri della legge Gasparri dovranno ottenere i due terzi dei voti, dato che comunque sembra sicuro.

positivo per il premier renzi la scelta di un dipendente RAI a rappresentare l’azienda

Soddisfatto della scelta il presidente del Consiglio Matteo Renzi: «Io trovo che sia un fatto positivo che in un consiglio d’amministrazione ci sia un dipendente che rappresenta quell’azienda. Lo trovo una cosa molto bella, e vorrei che ci fosse sempre di più in Italia. E’ un bel Cda, fermo restando che ero tra i pochi che proponeva di cambiare il modello di selezione del Consiglio. Abbiamo messo, non noi ma il Parlamento, dei professionisti della comunicazione. Sono stati inseriti bei professionisti».

 

Condividi

Altre news