CONDIVIDI

L’applicazione ufficiale Twitter sta per essere aggiornata con l’introduzione di un nuovo tab News, una scheda che permetterà di trovare facilmente le ultime notizie pubblicate sul social network. Twitter è un ottimo strumento per restare informati ma gli aggiornamenti degli amici, dei collegi, dei grandi marchi e delle celebrità spesso rendono complicata la scoperta delle ultime notizie.

BuzzFeed, che per primo ha segnalato la novità, afferma che la scheda News è al momento un esperimento, quindi non tutti potrebbero visualizzarla (attualmente sembra attiva soltanto in Giappone). Grazie agli screenshot pubblicati scopriamo che nella scheda News saranno presenti soltanto i tweet che possono essere considerati nelle notizie, pubblicati inizialmente da alcuni account selezionati, come quelli del New York Times e di USA Today.

twitter news

«Stiamo sperimentando una nuova sezione notizie su iOS e Android, mentre continuiamo a esplorare nuovi modi per visualizzazione contenuti», ha commentato un portavoce di Twitter.

In attesa di Project Lightning, la nuova sezione News dovrebbe piacere agli utenti Twitter che vogliono utilizzare il social network per restare informati. La novità, sottolinea BuzzFeed, potrebbe rivelarsi anche un ottimo strumento per generare nuove entrate pubblicitarie attraverso annunci sponsorizzati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS