Cerca
Close this search box.
Cerca

Dubai sarà la prima città “quadridimensionale” al mondo

Dubai 4 Dimension

Per passeggiare tra le strade di Dubai basterà rimanere seduti sulla poltrona di casa con un tablet in mano. L’idea dovrebbe diventare realtà grazie a un gruppo di aziende degli Emirati che hanno lanciato un progetto per fare di Dubai la prima città «quadridimensionale» al mondo.

D4D (Dubai 4 Dimension) è il nome del progetto, su cui accende i riflettori la TV satellitare al-Arabiya. L’obiettivo è creare una replica digitale della città per consentire agli internauti di vagabondare tra le sue strade in tempo reale con l’attenzione rivolta anche all’esplorazione del funzionamento del sistema sanitario e dell’istruzione.

D4D (Dubai 4 Dimension) cambierà le industrie digitali e virtuali

Dubai presenta «al mondo quella che sarà la vita nel futuro – ha commentato Mohammed al-Mor, capo della Zero Technologies – Il governatore di Dubai, Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vuole fare di Dubai la città più brillante del mondo e noi cerchiamo di dare una mano». Le aziende sono a caccia di sponsor visto che attualmente mancano i finanziamenti necessari alla realizzazione del progetto. Una fonte vicina al progetto ha ribadito l’importanza di Dubai 4 Dimension: «Vi posso assicurare che questo progetto cambierà le industrie digitali e virtuali».

La prima fase del progetto dovrebbe essere svelata al GITEX, il più importante evento di informatica ed elettronica del Medio Oriente. La conclusione dei lavori è prevista per il 2020.

Condividi

Altre news