Facebook lancia una nuova funzione per seguire live gli eventi

40
0
CONDIVIDI

Facebook vuole entrare nel grande business degli eventi live, per avere almeno un appoggio contro Twitter, re incontrastato dei live testuali che ha già annunciato un servizio apposito, e SnapChat, che ha lanciato ultimamente un servizio simile. La nuova funzione di Facebook partito proprio in questi giorni per seguire live tutti gli aggiornamenti del noto festival Lollapaloosa.

Venerdì 31 luglio si è tenuto a Chicago il festival Lollapaloosa e tutti gli utenti di Facebook hanno potuto seguire live gli appuntamenti offerti in programma grazie all’integrazione nel servizio Place Tips, servizio arrivato a gennaio che offre agli utenti informazioni riguardo ai luoghi vicini a loro:

“This Place Tips Lollapalooza experience is just one of the many ways Facebook is trying to help people get the feel of an event when they’re not there,”   –   “Questo evento Place Tips per il Lollapalooza è uno dei tanti modi in cui Facebook sta cercando di aiutare le persone a sentire sulla propria pelle un evento anche senza esserci”

Così si è espresso un portavoce di Facebook via mail intervistato dal Wall Street Journal.

Il servizio sembra essere ancora in prova, per cui bisognerà attendere il prossimo evento, forse negli Stati Uniti, per avere conferme di tutte le funzioni: per vederlo poi in Italia occorrerà ancora altro tempo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS