Cerca
Close this search box.
Cerca

Nuova Apple TV a settembre con telecomando touch e App Store

Apple TV

La nuova Apple TV arriverà a settembre con un nuovo design, un telecomando touch e un processore più potente. A dare l’anticipazione è stato John Paczkowski, abbastanza affidabile quando si tratta di prodotti della Mela. Su Buzzfeed, Paczkowski, dice che la nuova versione è ormai in fase di produzione e che sarà svelata durante l’evento nel quale verranno presentati anche iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

«Quello che ci dobbiamo attendere è uno chassis ridisegnato e più affinato, un processore A8, un telecomando drasticamente migliorato da un touchpad, più memoria e un sistema operativo che supporterà Siri. Ancora più rilevante il fatto che la nuova Apple TV debutterà con un lungamente atteso supporto ad App Store e un kit di sviluppo necessario a popolarlo», ha detto Paczkowski a Buzzfeed.

La nuova Apple TV avrà un App Store con giochi e altri contenuti interattivi

Ci sarà anche un nuovo App Store che renderà la Apple TV più attraente agli occhi dei consumatori. Permetterà l’esecuzione di giochi, contenuti interattivi e infotainment. Cupertino potrebbe realizzare anche un sistema di controllo in stile console che sfrutterà iPhone e iPad come controller.

Scordiamoci i contenuti in abbonamento, dice Paczkowski, che già a marzo aveva anticipato il lancio del prodotto per la WWDC, poi cancellato. Apple non è ancora pronta e avrebbe deciso di differire il lancio della funzione.

Condividi

Altre news