Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: il nuovo campus si potrà visitare

Nel nuovo Campus 2 in costruzione, Apple ha previsto di realizzare un centro visitatori con una grande terrazza panoramica che si affaccerà sull’edificio principale. A questa struttura verrà annesso un negozio dove gli ospiti in visita potranno vedere ed acquistare i prodotti marcati Apple. Ciliegina sulla torta, Apple vuole includere nel suo nuovo campus un fitness center per i dipendenti e un auditorium per gli eventi.

Apple-Campus-2-by-Foster-+-Partners-003

La novità del centro visitatori è stata scoperta dal Silicon Valley Business Journal, grazie ad alcuni documenti presentati da Apple al comune di Cupertino nel mese di aprile. In una delle richieste di approvazione per i lavori di costruzione c’era uno specifico riferimento alla realizzazione del centro visitatori nell’edificio di vetro, ma mancavano molti dettagli sugli interni. Dai documenti si evince, però, che il centro sarà dotato di un parcheggio sotterraneo (con 684 posti) e ascensori per i visitatori.

Dall’alto della terrazza i visitatori potranno ammirare, per intero, la grande struttura ad anello sede futura di uffici e impiegati Apple. Il negozio, connesso al centro visitatori, sarà simile ad altri Apple Store nel mondo: sarà costruito con le pareti in vetro, con un tetto in fibra di carbonio e con grandi lucernari in tutto il perimetro.

campus-2-oct-20-01

Il Campus 2 di Apple è un’opera monumentale, ma ancora in fase di costruzione. Le fondamenta sono già state completate, tanto che i primi muri per la struttura a forma di anello sono già visibili, e il parcheggio sotterraneo è in via di completamento. Apple ha previsto di terminare i lavori per fine 2016. Una volta completato, il nuovo campus sarà in grado di ospitare fino a 14.000 dipendenti e tutti gli ospiti che vorranno visitare questa meraviglia.

Condividi

Altre news