Cerca
Close this search box.
Cerca

Lazio: scoppia il caso “Capitano”, Pioli sceglie Biglia e Candreva ci rimane male

Scoppia all’improvviso un caso spinoso nella Lazio di Stefano Pioli. Il tecnico parmigiano ha scelto di consegnare la fascia di capitano all’argentino Lucas Biglia, alla terza stagione in biancoceleste ma sempre sul piede di partenza viste le tante richieste arrivate al Presidente Lotito. Il club abbandona così il criterio dell’anzianità, secondo il quale la fascia sarebbe spettata a Radu, con Lulic e Candreva a seguire. Una decisione presa insieme alla società, per vari motivi: da una parte avrà la funzione di incentivo per spingere l’argentino a rinnovare e abbassare il volume delle sirene estere, dall’altra consentirà di avere come primo rappresentante in campo un calciatore dall’indiscussa esperienza internazionale.

Il caso è scoppiato perchè Pioli ha nominato anche il suo “vice” in Antonio Candreva, con il centrocampista della nazionale italiana che, secondo quanto appreso dal suo entourage:  “è rimasto molto male per l scelta dell’allenatore” in quanto sognava di diventare l’erede di Mauri per rappresentare la Lazio in Italie e in Europa.

pioli ha scelto biglia e assegnato a candreva il ruolo di vice. la scelta non è stata gradita dal giocatore

Al momento si tratta di una vera e propria ferita, che se non venisse risanata nell’immediato potrebbe anche compromettere il futuro di Candreva nella Lazio. Le richieste non mancano: nell’ultimo periodo Atletico Madrid e Chelsea hanno sondato il terreno, ma Lotito non ha voluto nemmeno sedersi al tavolo delle trattative.

Pastorello accende il caso – Dalle pagine de Il Corriere dello Sport, l’agente di Candreva, Federico Pastorello, ha commentato l’accaduto prendendo le parti del suo assistito: “Considerando il percorso di Antonio, pensavo meritasse un riconoscimento e considerazione diversa da parte dell’allenatore. C’è rimasto male. Non è mancanza di rispetto nei confronti di Biglia e dei compagni, Antonio rispetta la scelta di Pioli ma io credo che che il capitano non sia solo una questione di spogliatoio, ma identifica e rappresenta una città, una tifoseria. Come rappresentatività, ha dimostrato abbastanza in questi tre anni e mezzo. Pioli ha scelto in altro modo, Candreva ci teneva, continuerà il suo percorso come ha sempre fatto, ma certo non possiamo nascondere ci sia una profonda delusione”. 

Mercato – Pastorello ha poi sottolineato il fatto che Candreva ha spesso rifiutato offerte pur di rimanere alla Lazio: “Tengo conto che ogni estate ci sono quattro o cinque club che chiedono Candreva, anche un’importante società già iscritta alla Champions, ma neppure è stato fissato un appuntamento”.

Condividi

Altre news