Cerca
Close this search box.
Cerca

Anche in Italia si può fare la spesa (alimentare) su Amazon

amazon cibo

Amazon permette anche agli italiani di fare la spesa stando comodamente seduti sul divano di casa, ma soltanto con i prodotti a lunga conservazione. Nella nuova sezione denominata “Alimentari e cura della casa“, si possono trovare migliaia di prodotti di uso quotidiano come i pacchi di pasta, i biscotti, le bibite e gli shampoo, che verranno consegnati direttamente a domicilio.

Attualmente troviamo già marchi nazionali e internazionali come Barilla, Valfrutta, Knorr, Rio Mare, San Benedetto, Mulino Bianco, Plasmon, Mellin, Dash, etc…

marchi amazon

I clienti abbonati al servizio Prime li possono acquistare senza spese di spedizione e con consegna il giorno successivo. Amazon spiega che nelle prossime settimane il catalogo offerto nella nuova sezione verrà ampliato dando l’opportunità anche ai venditori terzi di offrire i loro prodotti all’interno del nuovo negozio. Le aziende italiane portano sfruttare la nuova vetrina di Amazon per mettere in mostra i loro prodotti a milioni di clienti sia in Italia che all’estero.

La mossa potrebbe spingere un comparto, quello alimentare nell’e-commerce, già dinamico. Lo evidenzia una ricerca pubblicata oggi dall’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – Politecnico di Milano, secondo la quale in Italia crescono sia il Grocery (spesa da supermercato), che nel 2015 supera i 200 milioni di euro, sia il Food and Wine enogastronomico, che sfiora i 260 milioni di euro.

 

Condividi

Altre news