Cerca
Close this search box.
Cerca

Lazio, Pioli è carico: “Abbiamo più voglia della scorsa stagione”

Pioli

E’ una Lazio chiamata a confermarsi, quella che il prossimo 8 luglio a Shanghai inizierà ufficialmente la stagione 2015/2016 con la finale di Supercoppa italiana contro la Juventus. Il tecnico Stefano Pioli, al secondo anno alla guida del gruppo biancoceleste, vuole assolutamente ripetere la splendida stagione del scorso anno chiudendo il cerchio con la qualificazione alla fase finale di Champions League.

Nonostante sia stato reso noto il calendario per la prossima stagione, Pioli vuole continuare a pensare partita per partita: “Ora dobbiamo pensare prima alla Supercoppa e poi al preliminare. Quindi, penseremo al campionato”. Stefano Pioli si concentra sui primi impegni ufficiali della squadra, ma alla radio societaria, commenta anche il sorteggio dei calendari di Serie A, svoltosi ieri all’Expo: “Ho aspettato il nuovo calendario con una certa attesa” – rivela a Lazio Style Radio – “È il momento che ti fa capire che stai per cominciare a giocare seriamente. Poi, le partite, sono tutte uguali. Bisogna giocarsela una dopo l’altra, impostando il proprio gioco ma soprattutto cercando di non subire”.

Un calendario che, a detta dell’allenatore biancoceleste, nella parte finale “somiglia un pò a quello dell’anno scorso”. L’allenatore parmigiano carica subito l’ambiente:  “Noi avremo più voglia della scorsa stagione, affronteremo qualsiasi partita con la testa sulle spalle e sappiamo che i derby sono partite uniche, particolari, delicate alle quali devi prestare molta attenzione”. L’esordio della Lazio avverrà in casa contro il Bologna: Iniziamo con la mia ex squadra, arriverà da promossa quindi avrà molto entusiasmo. Ripeto, ogni avversario è unico”. 

Condividi

Altre news