Cerca
Close this search box.
Cerca

Serie A 2015-2016: alla 2a è già Roma-Juve, derby di Milano alla 3a

calendario Serie A

Parte con il botto la Serie A 2015-2016. Si comincia il 22 agosto, si finisce il 15 maggio. Nel sorteggio andato in scena all’Expo di Milano la prima giornata vedrà subito un big match: quello tra la Fiorentina di Paulo Sousa e il Milan di Siniša Mihajlović. Per quanto riguarda la Juventus, i campioni d’Italia esordiranno in casa contro l’Udinese.

Nella seconda giornata si affrontano già Roma-Juventus mentre alla terza si sfideranno Inter e Milan nel primo derby stagionale. Il derby di Roma si giocherà alla 12esima giornata mentre nell’ultimo turno si sfideranno Milan e Roma.

Un nuovo inno, composto dal Maestro Giovanni Allevi, risuonerà negli stadi in apertura delle partite di tutte le competizioni organizzate da Lega Serie A: “O Generosa!”.

Nella nuova stagione di Serie A debutterà anche la goal-line technology. «È una cosa importante che scarica le responsabilità degli arbitri. L’arbitro di area sarà meno impegnato e potrà concentrarsi sulla collaborazione con l’arbitro centrale», ha dichiarato il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, alla presentazione del calendario.

Condividi

Altre news