Cerca
Close this search box.
Cerca

Meerkat e GoPro insieme per live streaming

Meerkat-GoPro

Meerkat, servizio di live streaming per smartphone, dal punto di vista cronologico è arrivato prima rispetto a Periscope ma, proprio per colpa di quest’ultimo, non ha ricevuto quell’attenzione che tanto sperava. L’app acquisita da Twitter gli ha letteralmente rubato la scena. Meerkat, però, non è stata ferma e oggi ha annunciato una novità importante.

La società ha comunicato un’importante partnership con GoPro, leader del mercato delle action cam. I termini dell’accordo parlano dello sviluppo di un’interessante funzione per entrambi i servizi: Meerkat diventerà il canale ufficiale per il servizio di live streaming di GoPro. Una mossa davvero importante per il concorrente di Periscope. Questo accordo darà a Meerkat una seconda possibiltà per ottenere quella visibilità che non è mai riuscita ad ottenere a causa di Periscope.

Per quanto riguarda i modelli compatibili, per il momento solo la GoPro3 può utilizzare il servizio di live streaming con Meerkat. Secondo le intenzioni dell’azienda, però, nel prossimo aggiornamento potrebbe arrivare la compatibilità anche con la GoPro4. Altro punto il sistema operativo, un portavoce di Meerkat ha dichiarato che attualmente solo i dispositivi Apple possono utilizzare il servizio, ma presto anche gli utenti con smartphone Android potranno utilizzare il servizio con la loro action cam.

Se disponete di una GoPro3 e di uno smartphone Apple a questo link potete trovare Meerkat per iOS. Mentre se siete in possesso di una GoPro e di uno smartphone Android a questo link potete scaricare l’app direttamente da Google Play, ricodandovi che dovrete aspettare il prossimo aggiornamento per poter utilizzare il servizio.

Condividi

Altre news