Cerca
Close this search box.
Cerca

La i3 di BMW sarà la base della Apple Car?

bmw-i3

L’indiscrezione, se confermata, sarebbe una vera e propria bomba: Apple potrebbe essere in trattativa con BMW per utilizzare la BMW i3 come base per la costruzione di una sua autovettura in futuro, la tanto “chiacchierata iCar”. A riportare la notizia è il magazine tedesco Manager Magazin, che aggiunge particolari interessanti a riguardo. Apple, dice il giornale, sarebbe interessata alla I3 perché quest’ultima si avvicina al tipo di auto che avrebbero in mente gli ingegneri di Cupertino: elettrica, emissioni 0, destinata principalmente alla mobilità urbana. Altro particolare interessante è il nome dell’operazione, che sarebbe “Project Titan”.

Cook e i manager di Apple, sempre secondo Manager Magazin, avrebbero visitato già nel corso del 2014 la fabbrica di Leipzig, dove Bmw produce in Germania la i3.

bmw-i3

Tutti indizi che vanno ad unirsi alle assunzioni effettuate nel recente passato da Apple che si è assicurata dei professionisti con una lunga esperienza nel settore. A partire da Doug Betts, ex Senior Vice President del gruppo Chrysler e finendo con Paul Furgale, esperto di auto a guida automatizzata.

Certo, ancora poco per poter parlare di un progetto definitivo o di qualcosa che vedrà la luce nei prossimi mesi. Di fatto, però, è ormai evidente che esiste da parte di Apple un interesse nei confronti del comparto auto. Chissà se questo interesse in un futuro, anche piuttosto lontano, si tramuterà in auto con il marchio della Mela.

 

Condividi

Altre news