Cerca
Close this search box.
Cerca

Spotify Musical Map: scopri i brani più ascoltati nelle capitali mondiali

A un servizio di streaming musicale che si rispetti non può mancare una classifica dei brani più ascoltati. E se questa fosse fatta a seconda dei gusti musicali per ogni città del mondo? Spotify Musical Map, il nuovo servizio di Spotify, è una mappa interattiva che mostra i brani più ascoltati a seconda delle coordinate geografiche immesse. Un modo tutto nuovo per scoprire come suona ogni città” e, perché no, ampliare i propri gusti musicali.

Schermata 2015-07-23 alle 14.27.28

Spotify ha voluto sottolineare l’aspetto “locale” della musica, mettendo bene in evidenza – con questa mappa – le diversità dei Paesi nel mondo in fatto di cultura musicale. La mappa è stata realizzata sfruttando il servizio OpenStreetMap, e potrete trovarci le playlist delle 100 canzoni più ascoltate per ognuna delle principali città del mondo. Non solo potrete scoprire cosa ascoltano gli utenti di Milano o di Roma, ma anche quali sono i principali successi a Tokyo, a Sydney, a Rio De Janeiro, a Londra e a New York.

“Questa è musica che la gente sta ascoltando per lo più in ogni città, e che invece le persone in altre città non ascoltano molto. Questa è esattamente il tipo di musica che li rende diverse dalle persone che si trovano in qualsiasi altro luogo” – recita il post ufficiale di Spotify.

musicmapworldPer usare Spotify Musical Map e scoprire le playlist locali, è sufficiente accedere alla mappa e cercare la città di vostro interesse, cliccando poi sul pallino verde di Spotify e cliccando nuovamente sul link dedicato alla Playlist. Utile se state viaggiando, fantastica per immergervi veramente nella cultura del posto che state visitando.

Condividi

Altre news