Cerca
Close this search box.
Cerca

GoPro: in arrivo un’app per modificare foto e video

Anche se il 2015 si sta rivelando per GoPro un anno intenso di novità, l’azienda non rimane immobile e, secondo le ultime dichiarazioni ci sarà presto un importante novità in arrivo. Le novità a questo proposito arrivano direttamente dalla bocca del numero uno di GoPro, il presidente Tony Bates. In una recente intervista ha rilasciato un interessante dichiarazione dove parlava dell’arrivo di un nuovo prodotto.

Secondo quando dichiarato dal numero uno della società leader nel settore delle action cam, GoPro starebbe lavorando su una nuova applicazione per dispositivi mobile che permetterà agli utenti di modificare e condividere foto e video.

Le informazioni a riguardo non sono molte purtroppo, Bates nella sua dichiarazione non ha aggiunto nessun dettaglio che potesse descrivere meglio il nuovo prodotto GoPro. Secondo una prima ipotesi però, l’applicazione darà agli utenti la possibilità di accedere direttamente da smartphone ai contenti girati con la GoPro, senza dover per forza dover scaricare il video sul computer trami cavi o schede di memoria. Un passaggio in meno insomma, che permetterà quasi istantaneamente di modificare e condividere i video girati magari pochi minuti prima direttamente sui social o sul futuro cloud che l’azienda sta sviluppando.

Secondo quanto dichiarato, lo sviluppo dell’applicazione è in fase avanzata. Mancherebbero infatti solo i test di collaudo finale prima della definitiva pubblicazione. Per quanto riguarda l’uscita della nuova app per GoPro le previsioni parlando della fine dell’estate. A conti fatti mancano poco meno di due mesi.

Lo sviluppo di questa applicazione va ad arricchire ulteriormente il pacchetto GoPro con un’importante novità, che andrà senza ombra di dubbio a distinguere ulteriormente la società nel mercato delle action cam. Una mossa strategica che permetterà a GoPro di fare un salto in avanti rispetto alla concorrenza in un settore che negli ultimi anni è sempre più affollato e competitivo.

Condividi

Altre news