Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook: arrivano i video segreti per le Pagine

Nuovi strumenti per la gestione dei contenuti e la possibilità per le Pagine di pubblicare video segreti. Queste sono le ultime novità che Facebook ha deciso di rilasciare ai suoi utenti. L’intento è di ampliare gli strumenti e le opzioni a disposizione per la pubblicazione dei video, vista la pressante concorrenza di YouTube.

Gli amministratori delle pagine potranno pubblicare video segreti accessibili tramite URL diretto. Questo permette di condividere con utenti selezionati un video privato, e di condividerlo in un altro sito senza che venga mostrato sulla bacheca della Pagina o altrove su Facebook. Una novità molto simile alla funzione non in elenco di YouTube.

video-library

Facebook ha ampliato quindi gli strumenti di personalizzazione per i video, introducendo:

  • targeting per età, sesso (posizione e la lingua sono già     disponibili).
  • possibilità di aggiungere al video le proprie miniature
  • etichette in base a categorie di interesse come Entertainment o News
  • blocco degli embed di terze parti

L’altra novità introdotta consiste in una Video Library, l’unico luogo dove i proprietari delle Pagine potranno visualizzare, organizzare e aggiornare i video privati. Si potrà cercare un vecchio video, oppure selezionarle di più per modificarli in massa. Le modifiche includono i metadati di un video, la miniatura e l’aggiunta di sottotitoli. È inoltre possibile impedire la condivisione di terze parti e la pubblicazione nella News Feed.

Il carnet di queste nuovi strumenti su Facebook dovrebbe aiutare le aziende a gestire i loro contenuti video, avvicinandoli molto a quelli offerti da YouTube. Facebook ha infine confermato che gli aggiornamenti verranno rilasciati per gli amministratori delle Pagine in tutto il mondo, nelle prossime settimane.

Condividi

Altre news