Cerca
Close this search box.
Cerca

Sorteggio Coppa Italia, il Milan già in campo a Ferragosto

Una cosa è certa, la finale della Coppa Italia 2015/2016 non potrà essere ancora Juventus – Lazio. Il sorteggio del tabellone della Coppa nazionale, può riservare invece i derby di Milano o Roma in finale (quello romano è già accaduto nel 2013), mentre i quarti di finale potrebbero essere subito Lazio-Juventus e Inter-Napoli da una parte del tabellone e dall’altra la Roma può incrociare il Genoa così come la Fiorentina una fra Sampdoria e Milan, la prima big a entrare in scena, già a Ferragosto.

I rossoneri infatti saranno si scena già nel 3/o turno eliminatorio e affronteranno una fra Perugia, Reggiana e Rovigo, e poi nel 4/o potrebbero vedersela con Crotone o Ternana. Atalanta e Udinese potrebbero incrociare la Lazio negli ottavi (il 16 dicembre) quando entreranno in gioco le teste di serie ed è possibile addirittura il derby Juventus-Torino in gara unica. Il Sassuolo può inserirsi sulla strada dell’Inter mentre Hellas Verona e Bologna su quella del Napoli. Dall’altra parte del tabellone Chievo e Frosinone sono le favorite per un posto agli ottavi contro la Roma, mentre il Genoa potrebbe dover affrontare il Palermo. Infine Empoli e Carpi lotteranno per raggiungere la Fiorentina agli ottavi.

 

Questi gli altri accoppiamenti – 

Udinese-Novara(L’Aquila/Arezzo), Atalanta-Teramo(Cittadella/Potenza), Torino-Pescara(Matera/Sudtirol), Catania(Spal/Rende)-Cesena(Lecce-Catanzaro), Sassuolo-Modena(Benevento/Tuttocuioio), Trapani/Como-Cagliari/Virtus Entella, Hellas Verona-Bari(Foggia/Lucchese), Bologna-Latina(Pavia/Poggibonsi), Chievo-Salernitana(Pisa/Sestri Levante), Frosinone-Spezia(Brescia/Cremonese), Palermo-Avellino(Casertana/Lecco), Lanciano(Juve Stabia/Melfi)-Pro Vercelli(Alessandria/Altovicentino), Crotone(Feralpisalò/Fano)-Ternana(Bassano/Pontedera), Empoli-Vicenza(Ascoli/Cosenza), Carpi-Livorno(Ancona/Viterbese)

Condividi

Altre news