Cerca
Close this search box.
Cerca

Poker Bayern in amichevole, Valencia superato 4-1 [VIDEO]

Bayern

Parte alla grande la tournée cinese del Bayern Monoco che allo Stadio Olimpico di Pechino (il famoso nido d’uccello) ha superato in amichevole il Valencia per 4-1. Netta la superiorità della compagine bavarese, sempre padrona del campo e apparsa più avanti nella preparazione rispetto agli spagnoli di Nuno. Il prossimo 1 di agosto infatti, i Campioni di Germania saranno impegnati contro il Wolfsburg nella Supercoppa tedesca e subito dopo per l’inizio della Bundesliga.

A Pechino Pep Guardiola ha riproposto il modulo 3-4-3, con Muller prima punta e Thiago e  Bernat sugli esterni mentre il neo acquisto Douglas Costa fungeva da trequartista alle spalle della prima punta. Le reti della vittoria sono state realizzate da Muller (doppietta), Thiago e Lewandowski mentre Rodrigo aveva momentaneamente pareggiato il conto al 27′ sull’1-1. Splendida la prima rete tedesca con Muller che insaccava dopo un perfetto triangolo in velocità tra Lahm e Thiago Alcantara. La terza rete dell’ex Barça è invece arrivata dopo un assist splendido di Costa che ha superato in velocità due avversari prima di servire indietro per il destro dello spagnolo. Il Bayern risponde così sul campo a chi aveva pensato che la squadra di Guardiola potesse risentire delle voci di mercato e della cessione di un pilastro come Bastian Schweinsteiger.

Nel Valencia buona la prova del giovane Santi Mina che ha sfiorato il gol e ha dimostrato di possedere qualità importanti in vista della Liga.

Condividi

Altre news