Cerca
Close this search box.
Cerca

Test di Medicina: eBook e app per prepararsi al meglio

test medicina 2015

Il Miur, Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, ha pubblicato le date ufficiali del prossimo test d’ingresso per la facoltà di Medicina. Le prove d’accesso si svolgeranno l’8 settembre. Per preparare al meglio gli studenti, Alphatest ha deciso di mettere a disposizione un Manuale di Sopravvivenza al Test di Medicina e odontoiatria per informarli su tutto quello che c’è da sapere. Come mi iscrivo al test? Dove trovo il programma da studiare? Qual è il metodo ideale per impostare lo studio?

All’interno dell’eBook “Sopravvivere al test di Medicina-Odontoiatria” sono presenti le risposte a queste e altre domande. Leggendolo si può scoprire come impostare al meglio la propria preparazione, tra maturità, estate e quiz.

test medicina 2015 app

Alphatest ha messo a disposizione degli utenti Apple anche un’app ufficiale per prepararsi ai test di ammissione all’università per Medicina, Odontoiatria e Veterinaria. Valido anche per Biotecnologie, Farmacia, Scienze biologiche, CFT.

Un ebook e un’app per sapere tutto del prossimo test di medicina 2015

L’applicazione consente agli utenti di scaricare gratuitamente i test di medicina ufficiali degli ultimi cinque anni risolti e commentati dagli esperti Alpha Test.

Sono tre le modalità di esercitazione presenti nell’app:

  • In modalità prova simulata – si possono svolgere prove da 60 quesiti composte secondo i criteri definiti dai bandi ufficiali;
    Si hanno 100 minuti al massimo per concludere la tua simulazione. Al termine della prova si possono visualizzare le soluzioni con i relativi commenti.
  • In modalità esercitazione – si possono svolgere prove da 60 quesiti composte con i criteri definiti dai bandi ufficiali o scegliendo il numero di domande per ciascuna materia, così da poter esercitarsi sugli argomenti in cui si è più carenti.
  • In modalità esercitazione una materia – è analoga alla modalità esercitazione ma le prove sono di 20 domande per una sola materia alla volta.

Se volete scaricare l’app per iOS la trovate disponibile su App Store al seguente link. È gratis.

Condividi

Altre news