Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple Watch: consigli per mantenere la giusta temperatura

Apple Watch cinturino

Per funzionare bene, Apple Watch deve essere utilizzato in presenza di temperature ambientali comprese tra 0° e 35° C. Per lo stato di conservazione le temperature ambientali possono anche essere comprese tra -20° e 45° C.

Per aiutare gli utenti a evitare il surriscaldamento di Apple Watch, Cupertino pubblica sul sito ufficiale alcuni consigli utili per mantenere al sicuro il primo smartwatch della Mela.

L’esposizione prolungata di Apple Watch a temperature elevate potrebbe ridurre la durata della batteria o causare altri danni. Cupertino consiglia di non lasciarlo inutilizzato sotto la luce diretta del sole per periodi prolungati, di non esporlo a drastici cambi di temperatura o umidità e di non lasciarlo in automobile in giornate molto calde.

Non lasciate Apple Watch in auto in giornate molto calde

Apple Watch avvisa gli utenti, con un messaggio sul display, quando la temperatura è troppo alta. Se necessario, lo smartwatch della Mela regola la propria temperatura interna. In tal caso, potreste osservare alcuni cambiamenti:

  • I tempi di ricarica potrebbero aumentare oppure la ricarica potrebbe interrompersi.
  • Il display potrebbe oscurarsi.
  • I trasferimenti di dati potrebbero rallentare o venire sospesi.
  • Le app potrebbero chiudersi.

Se il vostro Apple Watch inizia a surriscaldarsi toglietelo subito dal polso e spegnetelo. Se lo avete in carica staccate immediatamente il supporto magnetico.

Di seguito trovate altri consigli sulla sicurezza pubblicati da Apple:

  • Tieni presente che Apple Watch, il relativo alimentatore e il cavo magnetico di ricarica per Apple Watch si scaldano quando collegati a una fonte di alimentazione.
  • Se collegati, Apple Watch, i cavi magnetici di ricarica per Apple Watch e i relativi alimentatori non dovrebbero stare a contatto prolungato con la pelle.
  • Durante la ricarica, Apple Watch, il relativo alimentatore e il cavo magnetico di ricarica per Apple Watch dovrebbero trovarsi in un’area ben ventilata. Ad esempio, se tali dispositivi sono in carica o collegati a fonti di alimentazione, non devono essere coperti.
  • Se Apple Watch si surriscalda tanto da crearti fastidio, toglilo. Prendi i dovuti accorgimenti nel caso le tue condizioni fisiche influiscano sulla tua capacità di percepire il calore sulla pelle.

Condividi

Altre news