Cerca
Close this search box.
Cerca

ANKR, il piccolo accessorio che difende borse e valigie da furti e smarrimenti

Chi fotografa sa bene quanto sia importante avere sempre sottomano o quanto meno sott’occhio la propria attrezzatura fotografica: qualche minuto eccessivo di distrazione potrebbe, infatti, permettere a un eventuale malintenzionato di fare man bassa della nostra fotocamera o dei nostri obiettivi e accessori del valore di centinaia se non di migliaia di euro.

Per fotografare con la massima tranquillità e libertà possibile possiamo però affidarci ad ANKR, un piccolo e pratico accessorio che ci proteggerà da eventuali furti o smarrimenti. Il funzionamento è molto semplice: una volta agganciato all’attrezzatura, tramite l’applicazione dedicata l’utente dovrà impostare i parametri entro i quali ANKR dovrà monitorare la propria posizione rispetto a quella dello smartphone a cui è collegato.

L’accessorio ci avvisa, con una notifica, se ci stanno rubando la borsa

Sfruttando il collegamento Bluetooth e il GPS integrato, ANKR invierà un’apposita notifica qualora i suddetti parametri non dovessero essere rispettati e dalla quale sarà possibile accedere rapidamente all’ultima posizione nota del dispositivo, cosa da non sottovalutare in caso di smarrimento.

L’autonomia inoltre non è affatto un problema: la batteria a tampone che lo alimenta è, infatti, in grado di garantirne il funzionamento per oltre sei mesi. Il prezzo? Appena 25 dollari, il che rende ANKR un accessorio praticamente immancabile nell’attrezzatura di ogni fotografo, o perché no, anche solo semplicemente nel bagaglio per nostre vacanze o assieme alle chiavi di casa. Di seguito un breve video delle diverse possibilità di utilizzo di Ankr e delle sue funzionalità.

Condividi

Altre news