Cerca
Close this search box.
Cerca

Vodafone Italia lancia il VoLTE, chiamate ad alta qualità in 4G

Vodafone, primo operatore in Italia per copertura LTE, ha appena lanciato i nuovi servizi 4G Voice, basati su tecnologia VoLTE (Voice Over LTE), che permetteranno agli utenti con i device compatibili di effettuare chiamate ad alta qualità attraverso la rete 4G LTE, senza dover passare ogni volta alla rete 3G.

tra gli smartphone compatibili iphone 6 e 6 plus e samsung s6 e s5

Assieme a questa nuova tecnologia, Vodafone ha presentato anche Call+, una app che arricchisce le chiamate, potendo inserire all’inizio della chiamata l’oggetto, oppure un’immagine di cui parlare, e a chiamata iniziata sarà possibile mandare la propria posizione del GPS o altre immagini. Call+ si basa su tecnologie ancora giovani, con un futuro promettente: sarà possibile in futuro condividere contenuti in streaming e lavagne elettroniche.

Il VoLTE è disponibile da oggi per tutti i device compatibili senza costi aggiuntivi. Tra gli smartphone compatibili troviamo Samsung Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S5, iPhone 6, iPhone 6 Plus, LG G4 e Microsoft Lumia 640. Il servizio Call+ e la relativa app saranno disponibili per tutti i clienti Vodafone dal 16 luglio prossimo.

Vodafone ha la rete 4G più esteso d’Europa con copertura diretta in 12 paesi e accordi di roaming 4G in altri 54 paesi in tutto il mondo. In Italia la copertura 4G ha raggiunto l’88% della popolazione con 4700 comuni raggiunti dalla rete 4G e 450 i comuni coperti dal 4G+ che consente di raggiungere fino a 225 Mbps. I clienti 4G di Vodafone Italia sono 2,8 milioni, circa il 10 % di tutti i clienti 4G Vodafone nel mondo, che sono 20,2 milioni in 18 paesi.

Condividi

Altre news