Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung, vendite in rosso. Il Galaxy S6 delude le attese

galaxy s6

I Galaxy S6 stanno vendendo poco. A dirlo è Samsung con la presentazione delle anticipazioni sul bilancio trimestrale. L’azienda coreana resta ancora in passivo: -8% nelle vendite e -4% in margine operativo. I risultati non proprio incoraggianti sono influenzati dalle vendite sotto le previsioni dei Galaxy S6.

Secondo l’analista di KB Securities Lee Ka-keun, l’azienda sudcoreana ha avuto problemi nella gestione delle vendite iniziali dei Galaxy S6. Greg Roh, un altro analista di HMC Investment Securities Co, fornisce informazioni più precise: «Gli S6 non hanno venduto come ci si attendeva, in parte per la concorrenza di iPhone, associata a problemi di disponibilità. Le vendite sono state largamente sotto quelle previste».

Samsung ha commesso un errore puntando sul Galaxy S6

Samsung ha fatto male i calcoli programmando una maggiore produzione del Galaxy S6 che invece è stato poco richiesto rispetto al Galaxy S6 edge, variante con lo schermo curvo sui bordi.

Samsung avrebbe voluto vendere 50 milioni di Galaxy S6 entro fine anno ma secondo le stime recenti le unità spedite non saranno più di 45 milioni. Il Galaxy S6 non è l’unico punto debole di Samsung. Dalle previsioni fornite dall’azienda sembra che l’intera linea mobile stia subendo un calo: dagli 85 milioni di smartphone venduti previsti a inizio anno si arriverà a 78 milioni entro la fine del 2015.

L’azienda sta subendo la concorrenza spietata di altre piccole società, come Huawei e Xiaomi, che si stanno impadronendo del mercato di fascia media, quello che dava un tempo più soddisfazioni al produttore coreano.

Condividi

Altre news