Cerca
Close this search box.
Cerca

Instagram: le foto saranno più grandi

Instagram-banner-640x312

Scattare una foto a bassa risoluzione non è proprio il massimo, specialmente se abbiamo tra le mani uno smartphone che ci permette di fare scatti di qualità superiore. Scattare e pubblicare una foto con risoluzione 640×640 pixel nel 2015 diciamocelo non è fantastico. Attualmente su Instagram è presente esattamente questo limite ma, secondo alcune indiscrezioni, il social di proprietà di Facebook, presto rilascerà un importante aggionamento adeguando la risoluzione delle immagini caricate sul social ad un formato che possiamo definire al passo con i tempi.

I tempi per questo cambiamento, a quanto pare, non saranno lunghi per fortuna, presto gli scatti passeranno da un misero 640×640 alla risoluzione 1080×1080 pixel. Un importante crescita in fatto di qualità delle immagini. La modifica, come possiamo vedere per il momento non è ancora disponibile sul social network ma, grazie ad un controllo approfondito all’interno del codice sorgente è possibile trovare traccia del cambiamento. Le foto caricate infatti sul server hanno dimensione 1080×1080 anche se agli utenti vedono ancora la vecchia o meglio attuale risoluzione di 640 pixel.

A questo punto non resta che aspettare che il social acquisito da Facebook aggiorni per tutti la qualità dei propri scatti. La prova pratica del cambiamento è possibile vederla in questa caratteristica foto di Amsterdam. Se, infatti, una volta cliccato con il tasto destro selezionate Visualizza sorgente pagina e aprite l’immagine in un’altra scheda, potrete facilmente vedere che la foto caricata ha una risoluzione di 1080 pixel.

I’m on a boat.

Una foto pubblicata da Thomas Ricker (@trixxy) in data:

Condividi

Altre news