Cerca
Close this search box.
Cerca

22 milioni di italiani hanno già acquistato online e le app si adeguano

shopping app

Sono già 22,2 milioni i consumatori italiani che hanno effettuato almeno un acquisto online secondo i dati pubblicati da NetComm. Per i più scettici, che non vogliono rischiare di aspettare troppo per ricevere la merce a casa o di doversi ritrovare alle prese con resi e rimborsi, arriva una nuova app che rende più interattivo lo shopping digitale.

Sviluppata da Makeitapp per dispositivi iOS e Android per BLOCCO 31, marchio parte del gruppo Cinti. Attraverso quest’app l’utente può vivere lo shopping in un modo del tutto nuovo. Oltre alla funzione “catalogo, “news e promo”, “stores”, per rintracciare il negozio più vicino alla propria posizione, e “foto e video”, per l’accesso a contenuti multimediali, l’applicazione le funzionalità di proximity marketing, basate sui sensori iBeacon, grazie a cui è possibile inviare contenuti contestuali agli smartphone dei clienti.

Agli utenti basterà varcare la soglia del punto vendita dotato di iBeacon e avvicinarsi ai prodotti o ad aree specifiche nel negozio per ricevere direttamente via app promozioni riservate e coupon sconto.

Flavio Piccioni, CEO di Makeitapp, società che ha sviluppato l’applicazione, ha detto che «Con il proximity marketing è possibile portare l’online all’offline, permettendo a chiunque di accedere a informazioni contestuali all’interno dei punti vendita, ottenendo informazioni aggiuntive su prodotti specifici o scoprendo le promozioni relative alla fascia di prodotto che stanno visionando, fino al suggerimento del prodotto correlato».

«Vogliamo essere pionieri in quanto a innovazione e tecnologia, rendendo lo store BLOCCO31 uno spazio dove vivere un’esperienza nuova, fresca, fuori dallo standard dello shopping tradizionale. E comunicare con i clienti attraverso App e Beacon ci permetterà sicuramente di raggiungere questi risultati», hanno dichiarato dalla direzione marketing di BLOCCO31.

Anche altre applicazioni dedicate allo shopping digitale, come quella ufficiale Zalando per dispositivi Android che tra le varie funzioni ne ha una particolarmente utile che permette di scannerizzare i codici a barre degli indumenti in negozio per confrontarne i prezzi con quelli dell’ecommerce, o come quella di Privalia (che ha da poco sorpassato l’importante traguardo dei 10 milioni di download nel mondo della sua app da dispositivi mobile), si aggiornano di volta in volta per immergere sempre di più l’utente in un’esperienza di acquisto sicura, efficace e intuitiva.

Condividi

Altre news