Cerca
Close this search box.
Cerca

E’ online MyTO: il social network del fitness

My Trainer Online, in una parola MyTO. Cos’è? Si potrebbe definire come un sistema di benessere digitale a 360 gradi, in grado di integrare, in una unica piattaforma, la gestione dell’allenamento, dell’alimentazione e della cura di sé.

MyTO ha ottenuto la certificazione dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport ed è stato progettato, realizzato e gestito dal CONI in collaborazione con Aubay. Uno staff costituito da medici dello sport, allenatori, fitness trainer e wellness coach, a disposizione dell’utente finale per una consulenza sull’allenamento, la medicina dello sport, l’alimentazione o le scienze motorie, è quanto MyTO ci offre con la certezza di diventare il nostro migliore alleato nel percorso verso uno stile di vita migliore.

myto-exerceo-overpress-fitness-allenamentoAnche Giovanni Malagò, presidente del CONI, era presente il primo Luglio alla presentazione ufficiale di MyTO, al Foro Italico, e ha evidenziato l’importanza di questo tipo di soluzioni per lo sviluppo del panorama sportivo (anche amatoriale) italiano. Finalmente il web diventa un utile strumento per diffondere il wellness su larghissima scala.

Come funziona MyTO?

MyTO funziona come un diario o, più precisamente, come una serie di diari che l’utente compilerà per le varie aree previste: alimentazione, attività motoria e benessere. Ogni utente potrà confrontare le proprie abitudini con i modelli di riferimento che MyTO proporrà, basandosi sulle indicazioni del Ministero della Salute. Da non sottovalutare l’area che ci metterà in contatto con l’esperto di cui avremo bisogno in un dato momento, la sezione dedicata alle news e l’immancabile forum dove potersi confrontare con gli altri utilizzatori del sito.

myto-exerceo-overpress-fitness-allenamento

Potremo aggiornare il nostro profilo su MyTO sia collegandoci al portale online sia utilizzando la app, che sarà presto rilasciata per Android e iOS. La corretta compilazione e l’aggiornamento del proprio profilo sono il cuore pulsante di MyTO e rappresentano il punto di partenza per migliorare lo stile e la qualità della vita. All’interno del portale nella sezione “test e misure“, potremmo inserire alcuni fondamentali dati fisiologici come: il battito cardiaco o la pressione, e i risultati di alcuni semplici test in grado di stabilire a quale livello di fitness siamo.

myto-exerceo-overpress-fitness-allenamento

MyTO vuole semplificare al massimo le noiose operazioni di data entry interfacciandosi con tutta una serie di fitness device, automatizzando l’aggiornamento dei dati biometrici rilevabili, senza bisogno di inserirli manualmente.

MyTO vuole conoscerci per consigliarci al meglio, accompagnandoci per mano verso il raggiungimento dei nostri obiettivi. Può farlo? Non resta che provare, la piattaforma è online, l’iscrizione gratuita (fino al 30 Settembre), moltissime le possibilità.

Condividi

Altre news