Cerca
Close this search box.
Cerca

Konoplyanka al Siviglia fino al 2019, Atletico forte su Cazorla

Konoplyanka siviglia

Il Siviglia ha battuto la concorrenza del Tottenham e di altri club europei, ingaggiando a parametro zero l’ucraino Yevhen Konoplyanka dal Dnipro Dnipropetrovsk. 

Konoplyanka è stato convinto dal progetto del club andaluso che proprio in finale contro il Dnipro vinse l’ultima edizione dell’Europa League. L’esterno ucraino, 25 anni, è una delle stelle del calcio europeo e in questa stagione ha disputato 42 partite ufficiali segnando 8 gol.  Per lui contratto fino al 2019 e la certezza di potersi giocare un ruolo da titolare nella compagine di Emery come era nelle sue richieste.

Atletico su Cazorla – Dopo la cessione di Arda Turan (anche se per l’ufficialità del suo passaggio al Barcellona servirà ancora tempo)  l’Atletico Madrid pensa di sostituire il fantasista turco con il ritorno in Spagna di Santi Cazorla, trequartista andaluso che potrebbe portare fantasia ma anche esperienza internazionale nel club di Diego Simeone. Come riporta il quotidiano inglese “Times”, i Colchoneros avrebbero già avvicinato il suo agente chiedendogli una disponibilità di massima al trasferimento. L’ex centrocampista del Villarreal, 31 anni a dicembre, incarna il prototipo di calciatore ideale per Simeone, ovvero un centrocampista capace di inventare ma anche di sacrificarsi per i compagni. La sua duttilità poi, è un’altra caratteristica importante che lo elegge a sostituto ideale di Arda Turan. Per lui in Premier League 106 gare con 23 gol e 31 assist.

Per Cazorla l’Arsenal chiede non meno di 20 milioni di euro, cifra che l’Atletico potrebbe investire senza problemi per un giocatore completo e che potrebbe elevare non poco il livello tecnico della squadra. Difficile adesso sarà convincere Wenger a cederlo, con il tecnico francese che da sempre è un suo grande estimatore. Con un contratto fino al 2017 con i Gunners, l’unica soluzione è quella di offrire soldi oppure una contropartita tecnica gradita all’Arsenal.

Condividi

Altre news