Cerca
Close this search box.
Cerca

Roma, ufficiale l’acquisto di Iago Falque. Operazione da 8 milioni

Roma Iago Falque

La Roma ufficializza l’acquisto di Iago Falque. L’ormai ex calciatore del Genoa arriva nella capitale con la formula del prestito oneroso, 1 milione di euro, fino al 30 giugno 2016 con riscatto fissato a 7 milioni, che scatta automaticamente con la prima presenza in campo.

Infine, l’accordo tra i due club prevede il pagamento di un premio di rendimento, fino ad un massimo di 1 milione di euro, al raggiungimento da parte del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Con il calciatore spagnolo è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2020.

Iago Falque, 25 anni, ha messo a segno 13 gol in 33 presenze nella scorsa stagione con la maglia dei grifoni. Dopo Joquim Peirò, Luis Del Sol, Cesar Gomez, Ivan Helguera, Josep “Pep” Guardiola, Josè Angel, Bojan Krkic, è l’ottavo spagnolo della storia della Roma dal 1927.

Nato a Vigo da una famiglia impegnata in politica (la mamma è senatrice al parlamento spagnolo) e cresciuto calcisticamente nella cantera del Barcellona. Nonostante la sua giovane età, Iago Falque ha già vestito numerose maglie tra Italia, Spagna e Inghilterra: Villareal, Tottenham, Southampton, Almeria e Rayo Vallecano prima di approdare a Genova.

Condividi

Altre news