Cerca
Close this search box.
Cerca

Lorenzo Fragola debutta al cinema

Lorenzo Fragola, vincitore dell’ultima edizione di X Factor Italia, si esibirà questa sera alle 20.50 in un concerto dal Palalottomatica di Roma, con esibizioni live, racconti, retroscena e ospiti speciali. Il concerto andrà in scena in contemporanea in 180 cinema italiani e Fragola si collegherà per l’occasione in diretta via Skype con alcuni fan di tre cinema a Milano, Catania, Napoli. Si tratterà di Le Giraffe di Paderno Dugnano (Milano), Il Metropolitan di Napoli e il Multisala Planet di Catania.

L’evento è organizzato e prodotto esclusivamente per il cinema da QMI in collaborazione con Sony Music e Freemantle. Il presidente di Qmi, Giovanni Cova presenta così l’evento: “Il format è simile a quello televisivo, l’emozione è quella di un concerto e la diffusione è su tutto il territorio nazionale. Al cinema, il pubblico si moltiplica e, grazie all’interazione tramite i social network, che di fatto rende possibile anche un maggiore scambio tra gli appassionati, aumenta la sensazione di vicinanza con gli artisti”.

L’ultima volta che in Italia avvenne una cosa simile fu nel 2004 in occasione del concerto di Elton John a Parigi. Durante il concerto saliranno sul palco anche i cantanti Chiara, Francesca Michielin, Nek e Rocco Hunt. A condurre la serata sarà il volto di Sky Tg 24 Alessio Viola, con interventi di Filippo Firli di RDS. Il pubblico presente nelle sale cinematografiche potrà interagire su Twitter proprio tramite #fragolaalcinema e alle domande più belle e divertenti Lorenzo risponderà in diretta.

Condividi

Altre news