Cerca
Close this search box.
Cerca

iblazr 2, Il miglior flash esterno per smartphone

Anche se la maggior parte degli smartphone attualmente in commercio è dotato di un flash integrato, questo spesso non risulta sufficiente a ottenere una buona o quantomeno decente illuminazione. Per fortuna è possibile ovviare facilmente a questa problematica grazie ad accessori come iblazr 2, un piccolo e pratico flash esterno che dopo il discreto successo raggiunto dalla prima versione, approda sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter con nuove e interessanti novità.

iblazr-2-Android-iOS-2

Pur riprendendo le linee del suo predecessore iblazr 2 è in realtà un dispositivo molto più completo e funzionale: rispetto alla prima generazione che necessitava del jack delle cuffie, iblazr 2 sfrutta il Bluetooth LE per connettersi a smartphone e tablet, permettendo così di spostare a proprio piacimento il punto di provenienza della luce o di collegare contemporaneamente fino a 10 unità. La superficie sensibile sul retro offre la possibilità di scattare le foto tramite un semplice doppio tap, mentre uno swipe dall’alto verso il basso e viceversa permette di regolare la temperatura della luce da 3200K a 5600K al fine di ottenere l’illuminazione più adatta alla scena.

Iblazr 2 è pienamente compatibile con le applicazioni native di iOS e Android, ma il team dietro questo interessante progetto è anche al lavoro su una promettente applicazione fotografica dedicata, Shotlight, che permetterà all’utente di concentrarsi sullo scatto, con la possibilità di regolare manualmente sia i vari parametri della fotocamera come ISO, esposizione, bilanciamento del bianco ecc. sia quelli del flash come temperatura, potenza e numero di unità attive.

iblazr_2_iPad

Al momento della stesura di questo articolo iblazr 2 ha già raccolto oltre 116mila dollari, superando non di poco l’obietto iniziale di 70.000 dollari. Il prezzo al pubblico previsto è di 70 dollari per unità con le prime spedizioni che dovrebbero giungere a destinazione a partire da settembre. Per maggiori dettagli potete dare un’occhiata alla pagina del progetto su Kickstarter.

Condividi

Altre news