Cerca
Close this search box.
Cerca

Office gratis sui dispositivi Android

Dopo circa un mese in fase beta Microsoft ha appena rilasciato Office per Android stabile sul Play Store: dopo che a maggio era arrivata la beta per gli smartphone, e qualche mese prima era arrivata anche sui tablet, la suite di utility per l’ufficio è ora perfettamente funzionante, anche se con qualche problema di compatibilità.
La compatibilità ristretta delle app è dovuta al fatto che sono piuttosto onerose in termini di potenza e memoria RAM occupata, per cui saranno necessari almeno 1 GB di RAM e Android 4.4 KitKat, e non è ancora compatibile Android M: in questo modo Microsoft copre, secondo le ultime statistiche di Google, il 52 % circa di tutti i device Android sul mercato, anche se ci sono dei device con KitKat con meno di 1 GB di RAM.

chart

Le tre app, Word, ExcelPower Point, avranno il completo supporto di vari servizi cloud, tra cui quelli proprietari Microsoft OneDrive, One Drive for Business e SharePoint, ma sarà possibile utilizzare anche Google Drive, Box e Dropbox.

Trovate Word, ExcelPower Point nel Play Store ai link di ogni app rispettivamente. Office per Android è gratuito e lo rimarrà, ma offre più funzionalità se collegato ad un account Office 365.

Condividi

Altre news