Cerca
Close this search box.
Cerca

Fiorentina: le nuove maglie 2015-2016 svelate nei primi di luglio

La Fiorentina toglierà il velo alle nuove maglie della stagione 2015-2016 nei primi giorni di luglio. La società viola terrà un evento in una piazza di Firenze, verosimilmente quella della Signoria, di fronte a Palazzo Vecchio.

l brand transalpino organizzerà due eventi: uno dedicato alla stampa e uno per la tifoseria. Le nuove maglie verranno messe in mostra dalla rosa gigliata capitanata da Manuel Pasqual. Le nuove divise, marchiate dall’azienda francese Le Coq Sportif, che quest’anno prende il posto di Joma dopo un matrimonio durato tre anni, sono già state anticipate da alcuni mockup apparsi in rete.

La prima maglia dovrebbe essere totalmente viola con inserti color oro sul colletto, sui lati e sulle maniche. La seconda sarà quasi completamente bianca con inserti viola. La terza divisa, per le partite europee, sarà nera con inserti in oro.

fiorentina-15-16-home-kit

fiorentina-15-16-away-kit

fiorentina-15-16-third-kit

Secondo quanto rivelato da Il Corriere Fiorentino, le nuove maglie della viola non avranno i bordi dorati tanto criticati dai tifosi. Lo stile sarà più retrò con inserti in rosso. A conferma di questa indiscrezione arriva un tweet de Le Coq Sportif che svela un dettaglio del colletto che le anticipazioni non hanno evidenziato.

La nuova maglia avrà un prezzo superiore ai 100 euro e sarà la stessa che i calciatori utilizzeranno durante le gare. La stoffa sarà traspirante ed in virtù della sua complessa elaborazione avrà, come detto, un prezzo piuttosto elevato. Ci sarà anche una versione più economica da 70-80 euro. Sarà una replica identica della maglia da gioco dei calciatori con la sola differenza del materiale.

Condividi

Altre news