Cerca
Close this search box.
Cerca

Expo Photo Tour: workshop ed escursioni fotografiche nella Milano dell’EXPO

Expo Photo Tour

Milano non è più vista solo come la principale città industriale d’Italia. Con Expo 2015 ha colto l’occasione per sfoggiare la sua vocazione per lo stile, l’arte, la musica, il design e naturalmente la moda. Starring, una delle realtà più note e attive sulla scena fotografica italiana, ha ideato Expo Photo Tour, un nuovo progetto che ha come obiettivo quello di proporre workshop ed escursioni fotografiche nell’area metropolitana milanese, ma non solo. Gli itinerari sono stati studiati, ideati e curati da fotografi professionisti come Guido Padoa e Sara Munari, naturalmente in stretta collaborazione con Starring.

Expo Photo Tour ha come finalità quella di raggiungere appassionati di fotografia provenienti da tutto il mondo, che desiderano coniugare la loro passione per lo scatto con la visita della città. I tour sono organizzati e gestititi in lingua italiana o in inglese ma, su richiesta, l’organizzazione è in grado di prevedere anche il supporto di un traduttore in altre lingue.

I costi variano a seconda della tipologia di tour e dei servizi prescelti e partono da un minimo di 40 euro a partecipante. Affiancati dai fotografi Expo Photo Tour si può scegliere la formula di un percorso fotografico di quattro ore in Milano tra quattro diverse proposte, oppure di un’intera giornata itinerante nell’area della cosiddetta “città metropolitana”. Expo Photo Tour organizza anche workshop specifici per occasioni particolari, come rievocazioni storiche e feste tradizionali in borghi caratteristici, workshop di moda, architettura, fotogiornalismo e molto altro, come il workshop per la rievocazione Storica Battaglia di Solferino il 28 giugno.

Il sito ufficiale permette di consultare, in modo facile e immediato, un calendario settimanale di svariate proposte in grado di catturare l’interesse degli appassionati di fotografia che visiteranno l’esposizione universale tra giugno e ottobre 2015, ma anche di coloro che si trovano a Milano e desiderano dedicare del tempo alla loro passione, assistiti da docenti che forniscono suggerimenti e segreti della tecnica fotografica per migliorare i loro scatti.

Per la clientela più esigente, Expo Photo Tour propone la possibilità di tour su misura con escursioni fotografiche che possono durare fino a tre giorni, con un’ampia scelta tra percorsi studiati ad hoc. La presenza del “Teacher” garantirà il supporto tecnico per un workshop utile e formativo, impegnandosi a individuare percorsi prevalentemente nel nord Italia e secondo i gusti fotografici del partecipante. In quell’occasione lo guida, lo segue nella realizzazione di reportage e lo fotografa, con la sua famiglia o gli amici durante tutto il periodo della vacanza scelta.

 

Condividi

Altre news