Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple vuole un iPhone senza tasto Home

iphone 7

Un tasto home integrato nel display di iPhone. Su questo sta lavorando Apple secondo un’anticipazione del DigiTimes, sito sempre ben informato sull’azienda californiana.

[quote_box_center]”Apple sta sviluppando internamente un nuovo sistema di integrazione tra touch e Display Driver (TDDI) per i suoi iPhone, secondo fonti taiwanesi del settore progettazione IC. Le soluzioni a chip singolo TDDI avranno anche un sensore di impronte digitali integrato, hanno detto le fonti. Il design integrato potrebbe trovare spazio nella futura generazione di iPhone…”[/quote_box_center]

Un iPhone con il Touch ID integrato nel display permetterebbe ad Apple di rimuovere il tasto Home realizzando una parte frontale interamente occupata dallo schermo. Il primo dispositivo touch dotato di una soluzione chip integrata al display è Apple Watch, dotato di Force Touch. Il dispositivo wearable della Mela è però sprovvisto di Touch ID, caratteristica che non può mancare sugli iPhone e iPad di futura generazione vista la compatibilità con molte applicazioni.

Condividi

Altre news