Cerca
Close this search box.
Cerca

Vegness: tutto il Vegan del Fitness. Un nuovo sito da scoprire…

Un nuovo modo di intendere l’alimentazione o una maniera diversa di fare fitness? Vegness è entrambe le cose e molto di più. Il progetto Vegness nasce dall’esperienza della Società Olistica Italiana, con il patrocinio dell’Associazione Veganonluss, la partnership di VeganOk e la collaborazione di esperti preparatori fisici, educatori alimentari, medici, farmacisti e chef. Vediamo di cosa si tratta.

In Italia sono oltre 600.000 i vegani e vegetariani, circa l’1,1% dell’intera popolazione. Gli ultimi dati Eurispes ci mostrano un aumento, sul territorio Nazionale, di vegani e vegetariani nella misura del 15% all’anno.

Perché gli italiani scelgono questo stile di vita?

  • Il 31% di loro per rispetto nei confronti degli animali;
  • Il 24% perché fa bene alla salute;
  • Il 9% per tutelare l’ambiente;

Sono dati importanti che evidenziano un trend ben preciso e la volontà di molti nel cambiare le proprie abitudini, anche, alimentari favorendo uno stile di vita più sano.vegan-vegetariano-vegano-alimentazione-exerceo-overpress-fitness-veganokVegness viene incontro a questa larga parte della popolazione ponendosi come obiettivo quello di diventare il punto di riferimento in Italia per tutti coloro che, condividendo l’amore per lo sport e lo stile di vita vegan, vogliano essere sempre informati ed aggiornati sull’argomento.

Vegness ha organizzato, organizza ed organizzerà su tutto il territorio nazionale, workshop, seminari, master monotematici e percorsi teorici e pratici sul fitness e il mondo vegan. Il portale www.vegness.it è il luogo ideale dove trovare articoli sull’alimentazione, il benessere, lo sport, il lifestyle in stile vegan. Nella sezione “Eventi” del sito troviamo l’elenco di tutte le manifestazioni di maggiore interesse con le indicazioni per parteciparvi.

vegan-vegetariano-vegano-alimentazione-exerceo-overpress-fitness-veganokPossiamo tranquillamente dire che lo scopo di Vegness di diventare l’epicentro del movimento vegan-fitness in Italia sia già raggiunto e le cose non possono che migliorare. Fitness e stile di vita vegan possono convivere e Vegness ci spiega come. Vegness: Vegan e Fitness per noi di Overpress un sito da tenere nella propria lista dei preferiti.

Condividi

Altre news