Cerca
Close this search box.
Cerca

Nasce la nuova Premier League, i campioni del Chelsea partono con lo Swansea

Premier League

La F.A. ha reso noto il calendario della prossima stagione di Premier League, un 2015/2016 tutto da vivere fino in fondo. Nella prima giornata (8 agosto) ci sarà subito la sfida tra i Campioni in carica del Chelsea e lo Swansea a Stamford Bridge, un leggero antipasto che darà il via libera il giorno dopo alla prima super sfida tra Manchester United e Tottenham. Partita difficile anche per l’Arsenal che ospiterà il West Ham del neo tecnico Bilic. Esordio casalingo anche per la matricola assoluta Bournemouth, che ospiterà in casa l’Aston Villa.  Il City giocherà invece in trasferta contro il WBA.

Nella seconda giornata ci sarà subito spazio allo spettacolo con la sfida tra le prime due dello scorso campionato. All’ Etihad Stadium andrà in scena Manchester CityChelsea, mentre al terzo round del campionato il Liverpool andrà in scena all’ Emirates contro l’Arsenal.

Il primo super sabato della stagione sarà il 13 settembre: Manchester UnitedLiverpool è solo un assaggio, con ChelseaEverton a concludere un week end pazzesco. La prima sfida tra Mourinho e Wenger avverrà il 19 settembre a Stamford Bridge, mentre per il derby di Liverpool bisognerà aspettare il 3 ottobre con l’andata in casa Everton a Goodison Park.

Il primo derby di Manchester avrà luogo all’ Old Trafford il 24 ottobre, mentre una settimana dopo ci sarà spazio per ChelseaLiverpool. Gli uomini di Mourinho sfideranno invece i rivali del Tottenham al ‘White Hart Line’ il 28 novembre. La chiusura del 2015 sarà con i fiocchi: ad infiammare le platee Manchester UnitedChelsea, appena tre giorni dopo il Natale, il 28 dicembre.

La prima giornata di campionato – 8 agosto 2015 

Condividi

Altre news