Cerca
Close this search box.
Cerca

iOS 9: il nuovo iPad Pro avrà un risoluzione di 2732 × 2048

ipad-multitasking

Una tastiera sviluppata per un dispositivo di dimensioni maggiori rispetto agli attuali. Questo è stato scoperto nel nuovo sistema operativo iOS 9 di Apple. Arriverà quindi il tanto chiaccherato iPad Pro? Steve Troughton Smith e Hiraku Wang aggiungono un’altra indiscrezione: il nuovo iPad Pro con un display da 12.9 pollici avrà una risoluzione di 2732 × 2048 pixel, 263 pixel per pollice.

L’attuale iPad Air 2 che dispone di un display da 9.7 pollici offre una risoluzione di 2048 × 1536 pixel, questo significa che il prossimo iPad Pro avra una risoluzione di quasi due iPad messi uno accanto all’altro. Nel nuovo iOS 9, Apple ha introdotto Split-Screen e Slide-Over, due nuove funzionalità che in ottica iPad Pro permetteranno agli utenti di sfruttare meglio il display di dimensioni maggiori. Con una risoluzione di 2048 × 1536 sviluppata per gli attauli iPad sul modello Pro potranno essere visualizzate in scala raddoppiata come già avviene per le app per iPhone sviluppate su tablet. Anche se Apple, in funzione della nuova risoluzione, invoglierà gli sviluppatori a realizzare nuove applicazioni con risoluzione per iPad Pro. La nuova tastiera scoperta all’interno di iOS 9 offre nuove possibilità come l’inserimento di una nuova riga di simboli e caratteri che, pensando al display di 12.9 pollici, sarà molto utile.

Apple dovrebbe annunciare il nuovo iPad Pro questo autunno e sarà probabilmente destinato ai mercati business e dell’istruzione. Il dispositivo, dicono alcune indiscrezioni, avrà la compatibilità con tastiere e USB e altri accessori, molto probabilmente nella nuova versione USB-C. Apple, oltre al nuovo tablet, ha in progetto l’inserimento di nuovi miglioramenti per i suoi dispositivi mobile come il supporto multi utente e l’inserimento degli altoparlanti stereo, una scelta completamente diversa rispetto all’attuale soluzione mono presente sui modelli di iPad attuali.

Condividi

Altre news