Cerca
Close this search box.
Cerca

E3 2015: riassunto della conferenza Ubisoft

Anche quest’anno la software house francese Ubisoft è presente sul palco dell’E3 di Los Angeles. Vediamo insieme i punti salienti della conferenza:

  • Lo show di Ubisoft si apre con un sequel di South Park: The Stick Of Truth, ossia South Park: The Fractured But Whole. Viene mostrato un trailer d’annuncio ma non vengono svelati ulteriori dettagli.
  • E’ stata poi presentata una nuova IP: For Honor. Si tratta di un action game fortemente incentrato sul PvP in cui sarà possibile impersonare ben 3 diverse fazioni: cavalieri medievali, vichinghi e samurai. Il punto forte di questo titolo sembra essere il combat system estremamente profondo e ben curato. È stata tenuta una sessione di gioco multiplayer in live, un 4 vs 4.
  • Annunciata poi un’espansione per The Crew, Wildrun, in uscita il 17 novembre 2015.
  • Svelata anche un’altra espansione, questa volta per Trials Fusion, Awesome Level Max, che sarà lanciata il prossimo 14 luglio.
  • E’ poi il turno del tanto atteso The Division, third person shooter competitivo a squadre ad ambientazione post-apocalittica. Dopo un breve video gameplay, viene finalmente rivelata la data di uscita: 8 marzo 2016.
  • Novità anche per la serie di gestionali targata Ubisoft: svelato Anno 2205, che sarà lanciato il 3 novembre 2015.
  • Si passa poi a Just Dance 2016, nuovo capitolo della ormai nota saga di dancing game. Confermata la possibilità di giocare usando uno smartphone come rilevatore di movimento. Il gioco sarà disponibile per PS3, Xbox 360, PS4, Xbox One e Wii U.
  • Dopo averlo mostrato l’anno scorso e dopo essere passato in sordina per un bel periodo, è stato poi riportato alla luce Rainbow Six Siege, presentato da una sessione di gioco coop, contro l’IA, in live. La beta sarà disponibile dal 24 settembre 2015, mentre il gioco uscirà il 13 ottobre.
    A seguire, è stato poi mostrato Trackmania Turbo, racing game superveloce e alquanto atipico.
  • Non poteva mancare, come è giusto che sia, Assassin’s Creed Syndicate, nuovo capitolo della saga sugli assassini e templari. E’ stato mostrato un nuovo cinematic trailer. Niente gameplay questa volta, purtroppo.
  • La conferenza si chiude, infine, con un video dedicato a Ghost Recon: Wildlands, nuovo capitolo della serie con una forte componente esplorativa resa possibile grazie all’implementazione di un vasto mondo da esplorare liberamente.

Vi lasciamo con il video dell’intera conferenza

Condividi

Altre news