Cerca
Close this search box.
Cerca

FIFA 2016 e Mass Effect tra le novità di Electronic Arts all’E3 2015

EA E3 2015

Scorpacciata di novità per Electronic Arts all’E3 2015, fiera di videogiochi che si sta tenendo a Los Angeles. Tornano mostri sacri come Mass Effect e non mancano i nuovi capitoli di Need for SpeedFIFA 2016.

Star Wars Battlefront

Dopo tante chiacchiere eccolo svelato. Star Wars Battlefront sarà il gioco di lancio della nuova trilogia di Star Wars. I fan del precedente capitolo non l’hanno accolto con entusiasmo ma sembra che EA ci stia ancora lavorando. Uscirà il 17 novembre 2015, un mese prima del film.

FIFA 2016

Per l’occasione Electronic Arts ha voluto fare le cose in grande portando sul palco dell’evento di Los Angeles Pelè: uno dei più forti attaccanti della storia del calcio per una versione di FIFA che punta soprattutto sulla difesa. Proprio la difesa, in questo nuovo gioco, sarà molto più semplice da amministrare grazie a un’intelligenza artificiale più flessibile e più obbediente ai nostri suggerimenti. Inoltre, per la prima volta in assoluto, saranno presenti le nazionali femminili.

Mass Effect: Andromeda

Il ritorno di uno dei cavalli da battaglia di EA. In Mass Effect: Andromeda visiteremo una nuova galassia, Andromeda. La software house di Redwood City ha svelato che si potranno guidare i nuovi Mako che si vedono nel video presente qui sotto ma non ha detto altro sulla storia. La grafica sfrutterà il motore FrostBite, ma quella vista durante l’E3 difficilmente sarà replicabile nel gameplay.

Need for Speed

need for speedEA ha presentato un nuovo Need for Speed senza tanti fronzoli che punta al passato. La personalizzazione delle auto sarà più spinta rispetto ai precedenti capitoli della saga. La grafica sembra sbalorditiva ma attendiamo i primi video gameplay per dare un giudizio definitivo in merito. Il gioco uscirà il 3 novembre prossimo.

Mirror’s Edge: Catalyst

Un sequel che non è un sequel. Mirror’s Edge: Catalyst è molto atteso dai fan del primo episodio, gioco che ha reinvento un genere. Nel nuovo capitolo ci sarà una mappa notevole senza caricamenti, sarà quindi molto più open-world del precedente.

Unravel

Il protagonista di questo nuovo gioco è un personaggio fatto di filo per tessere, che prosegue nella sua avventura dipanandosi (il significato della parola Unravel). EA non ha fornito molti dettagli ma Unravel è certamente un puzzle game che potrebbe far innamorare gli amanti del disegno.

…e molto altro

EA ha poi presentato il sequel di Plants VS. Zombie, Madden 2016, Battlefield 5 – che arriverà a Natale 2016 – e NBA Live 2016.

Condividi

Altre news